Il nuovo anno è già iniziato e scommetto che anche tu, hai stilato la lista dei buoni propositi per questo 2020. Tra questi sicuramente c’è il desiderio di costruire una migliore versione di te, di migliorare la tua forma fisica e di goderti al meglio la vita.

Anch’io mi sono posto degli obiettivi personali ma uno in particolare riguarda anche te. Si, proprio te!

Quest’anno ho deciso che voglio aiutare sempre più persone a raggiungere il loro ideale di forma fisica, migliorando la qualità della vita di tutti i giorni. Certamente molto del lavoro dovrai essere disposto a farlo tu ma io mi impegnerò per aiutarti a capire come migliorarti giorno dopo giorno e costruire te stesso!

Ecco perchè ti lancio questa particolare sfida, 5 minuti per mettersi in forma.

30 Day Challenge – 5′ per mettersi in forma

Questo challenge che ho personalmente ideato, nasce con l’idea di aiutare ad acquisire l’abitudine di allenarsi a chi non riesce a farlo, dedicando solamente pochi minuti ogni giorno.
Per chi invece, ha maggior confidenza con l’allenamento o segue già un proprio programma, può essere un modo per sfidarsi o semplicemente iniziare la giornata dando una sferzata di energia al proprio corpo. Ti servono solo 5 minuti!

Il percorso è articolato con una difficoltà crescente nel corso dei 30 giorni. In questo modo hai la possibilità di prendere inzialmente confidenza con gli esercizi e la tua condizione fisica di partenza.

Con gli allenamenti successivi possiamo migliorarci alzando di volta in volta l’asticella. Gli allenamenti iniziali sono quindi meno impegnativi dei successivi.

Ti invito a condividere questo challenge – 5′ per mettersi in forma con i tuoi amici o parenti. Potrebbe essere un modo per coinvolgerli, passare dle tempo assieme e motivarsi a vicenda. Tutti gli allenamenti, proposti in questi 30 giorni, sono completamente gratuiti e non comportano alcuna iscrizione. Quindi perchè perdersi questa occasione?

Permettimi un ultimo consiglio.

Come in ogni programma di allenamento, l’apparato cardiovascolare e muscolo-scheletrico vengono sollecitati. Non essendo un programma personalizzato, non può tener conto del livello di partenza di ognuno, di eventuali patologie o impedimenti soggettivi all’attività fisica.
Per qualsiasi dubbio è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia.

 

Io sono pronto a darti il mio meglio e mi auguro di vederti protagonista di questa sfida! Ti aspetto sabato 18.