La nutrizione, assieme ad allenamento e gestione dello stress, è un pilastro fondamentale del metodo Costruisci Te Stesso. Grazie ad una corretta nutrizione è infatti possibile potenziare la salute migliorando la qualità della vita e il cibo, diventa così il nostro principale alleato!

 

 

Sembra banale come ragionamento ma il più delle volte, sappiamo cosa dovremmo fare ma non lo mettiamo in pratica, trovando sempre mille scuse.

Nella mia esperienza, quella che in ambito nutrizionale è emersa maggiormente è questa: “non so cucinare e se mangio così mi riduco a mangiare senza gusto!”

Ma chi lo ha detto che per mangiare in modo sano significhi rinunciare al gusto? Ecco il perché di questa nuova rubrica che approderà nel mio blog, grazie alla collaborazione con Arianna.

L’idea è quella di fornirvi delle pratiche ricette che rispettino il mio metodo Costruisci Te Stesso e la regola del piatto unico ma che siano allo stesso tempo, gustose, facili da preparare e appetibili già con lo sguardo.

 

 

Arianna in questo è molto brava, sa abbinare e bilanciare i nutrienti, preservare le proprietà dei cibi in un’ottica antiaging, rispettando i canoni del gusto e della gratificazione del palato.

Con lei cucinare sarà un divertimento e anche chi è meno abile in cucina potrà imparare a farlo, rispettando al contempo il benessere del proprio corpo. Fidatevi, il successo culinario sarà assicurato con amici e parenti.

Non perdetevi quindi la sua prima ricetta e attendo i vostri commenti o suggerimenti.

Costruisci Te Stesso con il cibo della salute!