Lo sport

Luca Dalla Valle è da sempre legato al mondo dello sport, praticando fin da giovane diverse discipline. La sua prima passione, quella calcistica è costretto ad abbandonarla causa infortunio alle ginocchia intorno agli 11 anni, rinunciando così alla chiamata di squadre importanti.

Si approccia ad altri sport, come l’atletica leggera e il triathlon ma ancora una volta le ginocchia gli impediscono di proseguire. A distanza di alcuni anni, inizia il percorso di Karate, che prosegue fino a raggiungere il grado di cintura nera. È grazie al potenziamento necessario a questa disciplina che ha modo di avvicinarsi al mondo della pesistica e del fitness.

La vita come maestra

Luca, fin dalla giovane età ha un personale interesse per il corpo e il suo funzionamento, in particolare per la biomeccanica che approfondisce parallelamente ai suoi studi scolastici. La grave malattia degenerativa che colpisce il nonno, obbligandolo a rimanere immobilizzato e a spegnersi dopo diversi anni di sofferenze, segna profondamente la sua sensibilità.

Questa triste esperienza rimane viva tutt’ora nella sua memoria, condizionando le sue scelte di vita: lo scopo primario diventa capire come mantenere in salute e al massimo delle potenzialità quello che abbiamo di più prezioso, il nostro corpo.

Da sogno a realtà

Durante il periodo universitario, inaspettatamente gli viene proposta un’opportunità lavorativa in una palestra. A Luca non sembra vero. Si ritrova a poter mettere in pratica quel piccolo bagaglio di conoscenze che aveva acquisito, entrando a stretto contatto con professionisti di alto livello e con le loro metodiche di allenamento.

In questo frangente la passione inizia a prendere forma, arricchendosi di contenuti scientifici e importanti competenze acquisite sul campo. Prende parte a corsi di aggiornamento e perfezionamento sulle principali tematiche del fitness e con la sua crescita professionale, Luca diventa una figura affermata nell’ambito del fitness tanto da essere richiesto tra le palestre più rinomate.

Il centro Individual Training

Luca matura negli anni la necessità di creare una realtà che rispecchi a pieno i suoi ideali. Sfruttando le
conoscenze fino a qui maturate, inizia a sviluppare il suo concetto di allenamento personalizzato. Non più
allenare le persone sulla base di indicazioni standard ma creare un allenamento su misura che calzi come
un vestito di alta sartoria.

Questo percorso si concretizza nel 2009 con l’apertura del centro Individual Training for a Better Life, dove allenarsi esclusivamente su appuntamento, sotto la supervisione di un personal trainer e solamente dopo un’attenta valutazione iniziale per poter elaborare un piano di allenamento su misura.

Questa nuova attività rappresenta per Luca una sfida ardua, che gli riserva non poche difficoltà da combattere da solo. Grazie alla sua tenacia e determinazione, oltre alle sue competenze l’attività inizia a riscuotere successo e così il suo sogno inizia a realizzarsi.

La svolta

L’ottimo riscontro e gli importanti risultati raggiunti dai propri clienti, non lo fanno adagiare. Luca capisce che se vuole davvero aiutare le persone a rendere performante e mantenere in salute il proprio corpo deve poter intervenire su più fronti. Si appassiona al campo dell’anti-aging, lo trova molto simile al suo stile di vita e al concetto di salute, come forma iper-preventiva di intervento. Entra in contatto con il Dr. Ongaro, con il quale apprende nuove metodiche e ha modo di confrontarsi e collaborare costantemente.

Per Luca è importante poter intervenire prima che la salute sia compromessa così da poter beneficiare di una sorta di esaltazione di tutte le nostre potenzialità. Segue diversi master di specializzazione dell’Accademia Funzionale del Fitness Wellness & Antiaging del Dr. Spattini e durante il percorso formativo si confronta con rinomanti medici e professionisti, ampliando ulteriormente le proprie esperienze. Inizia così a mettere assieme l’allenamento alla nutrizione e come naturale evoluzione si forma come trainer per la gestione dello stress tramite tecniche di analisi della variabilità cardiaca. Individua così i 3 pilastri fondamentali per potenziare il corpo: nutrizione, allenamento, gestione delle emozioni e dello stress.

Costruisci Te Stesso

Aiutarti a costruire te stesso nella tua versione migliore è la missione di Luca Dalla Valle. Si forma in coaching, problem solving e comunicazione strategica attraverso un percorso intensivo avanzato presso il Centro di Terapia Strategica del prof. Giorgio Nardone e al tempo stesso mettendo assieme tutte le sue conoscenze elabora il metodo Costruisci Te Stesso®. Questo metodo unico nel suo genere, va a potenziare la tua salute, garantendoti un aumento delle prestazioni in ogni tuo ambito e migliorando per sempre la qualità della tua vita.

Costruisci Te Stesso è garanzia di risultati. Grazie ad una particolare metodica, già il primo incontro diventa funzionale al cambiamento, dopo poche settimane inizi a beneficiare dei primi risultati, che diverranno poi duraturi nel tempo. Potrai così esprimere al meglio le tue potenzialità e i risultati che ottieni saranno frutto del tuo cambiamento, grazie all’acquisizione di nuove abitudini alle quali tu stesso non vorrai più rinunciare.

Luca Dalla Valle ha già aiutato migliaia di clienti, tra cui atleti professionisti, manager di alto livello e persone di ogni tipo a raggiungere i propri obiettivi di benessere. Anche tu, puoi beneficiare del potenziamento della tua salute e del miglioramento delle tue prestazioni affidandoti alla sua guida.

Luca può aiutarti a costruire te stesso, nella tua versione migliore!